• Home
  • Blog
  • Impianto Dentale le preoccupazioni più diffuse

Impianto Dentale le preoccupazioni più diffuse

La necessità di una persona di dover ricorrere per forza ad un impianto dentale non fa di certo svanire le preoccupazioni in merito all'intervento che andrà ad effettuare il dentista. Spesso e volentieri però ci si fa prendere troppo il sopravvento da questo motivo.

Tanti pazienti decidono di rimandare continuamente l'operazione o delle semplici sedute di controllo proprio perché sono molto preoccupati. Analizziamo allora quali sono le preoccupazioni più diffuse e perché non c'è bisogno di aver paura di dover affrontare l'operazione di un impianto dentale.

Perché non c'è bisogno di preoccuparsi molto?

Il semplice motivo per cui le preoccupazioni legate all'operazione di un impianto dentale non hanno molta ragione d'esistere sta proprio nel fatto che la tecnologia ha fatto passi da gigante nel settore odontoiatrico.

Oggi i professionisti del settore grazie a macchine e software altamente specializzati riescono a captare le informazioni necessarie che gli consente di sapere in anticipo quali operazioni andare a fare durante l'intervento.

Infatti l'operazione viene letteralmente simulata prima, in modo tale da evitare ogni tipo di trauma al paziente.

Prima importante motivazione che dovrebbe far stare serene le persone che sono maggiormente preoccupate, inoltre ricordiamo che per quanto riguarda gli interventi d'impianto dentale i professionisti ricorrono sempre all’anestesia locale, che non solo non provoca dolore ma permette al paziente di restare vigile e in totale tranquillità durante l'intervento.

Le preoccupazioni del post intervento

Un'altra preoccupazione che assale i pazienti è legata ai momenti successivi all'impianto dentale, tanti pensano di poter avere dolori per settimane, altri credono di non poter mangiare determinati alimenti per un lungo periodo. Difatti in parte è vero, non si può pretendere sin dalle prime ore successive all'intervento di poter tornare alla piena normalità, tuttavia oggi le operazioni d'impiatologia non sono affatto invadenti.

Nelle operazioni più tecnologiche spesso non si ricorre neanche all'utilizzo del bisturi e quindi non c'è bisogno neanche di utilizzare i punti di sutura.

Questo riduce al minimo lo stress post intervento del paziente, quindi dopo pochi giorni si può tornare tranquillamente alla normalità.

Le preoccupazioni quindi sorgono in relazione a quello che il paziente idealizza prima di vivere di persona il momento dell'impianto, che come visto non è affatto traumatico come molti pensano.

Una Odontoiatria Moderna

Esami diagnositici Digitali in sede

Facciamo tutto con il massimo impegno per garantire sicurezza e qualità in ogni ambito dello studio. Vuoi conoscerci meglio?

Sappiamo quanto siano importanti le certezze!

Presso Savasta&Partners ogni giorno ci impegniamo per far vivere ai nostri pazienti un’esperienza rilassante, sicura e la più piacevole possibile. Per questo abbiamo a disposizione molteplici protocolli di sedazione qualora non bastasse il nostro approccio.

Il nostro staff è a completa disposizione per accoglierti col nostro miglior sorriso per proporti terapie trasparenti e basati sulle tue reali esigenze ed aspettative.

Accoglienza

Come raggiungerci
facilmente!

Lo studio dentistico è bel collegato dai mezzi pubblici, è presente un ampio parcheggio e i tempi di attesa sono minimi, i protocolli sicurezza rispettano i più alti standard. Clicca sul bottone e parla con una segretaria per il primo appuntamento

Studio Dentistico Savasta di Cagliari

Studio Dentistico Andrea Savasta Indirizzo: Via Giuseppe Biasi, 29/d, 09131 Cagliari CA Tel. 389 112 2722

Privacy & Cookie Policy © 2023. Riproduzione vietata.
powered by Mario Pompilio

Dott. Andrea SavastaDentista CagliariCura Parodontite Cagliari
Orari dello studio Dal lunedì al venerdì 8-21 Sabato 9-13

Privacy Policy