• Home
  • Blog
  • Paura di perdere le faccette

Paura di perdere le faccette

Negli ultimi anni il campo delle protesi dentarie ad uso estetico ha fatto passi da gigante permettendo a molti pazienti con diverse problematiche di poter sfoggiare in poco tempo e senza subire alcun tipo di dolore un sorriso smagliante e invidiabile.

È esattamente questo il caso delle faccette dentali, o faccette estetiche, che sono delle sottilissime lamine di ceramica o di porcellana, disilicato e composito posizionate sulla superficie dentale esterna per nascondere vari tipi di problemi estetici che possono causare disagio al paziente, soprattutto dal punto di vista psicologico e interpersonale.

Infatti, le faccette dentali possono essere applicate su denti macchiati a causa del fumo, del consumo di bevande come il caffè o il tè, oppure su denti storti che causano evidenti problemi di masticazione, in presenza di episodi di bruxismo o di un diastema (lo spazio più o meno ampio tra due denti).

Le faccette diventano la soluzione ideale anche quando i denti sono danneggiati a causa di un trauma o, semplicemente, dall'usura del tempo, ma è possibile ricorrere a questa soluzione anche quando si hanno delle cattive abitudini che danneggiano i denti come, ad esempio, mangiarsi le unghie, rosicchiare matite o penne e lavarsi i denti con eccessiva forza.

È possibile perdere le faccette dentali?

Oggigiorno sono davvero in tanti coloro che hanno fatto ricorso alle faccette dentali per correggere difetti estetici evidenti o semplicemente per regalarsi un sorriso migliore e smagliante, ma nella maggior parte di loro rimane forte la paura di poter perdere, all'improvviso e senza motivo, le faccette rendendo precario il trattamento e ritrovandosi in una condizione che si voleva accantonare.

A tal proposito, è importante capire che si tratta di una paura completamente infondata perché, quando ci si affida a studi dentistici qualificati e dall'esperienza consolidata, le faccette sono realizzate con materiali molto resistenti, studiate in laboratorio per ogni singolo paziente e applicate con cura e strumenti efficaci.

Solo con queste premesse si può avere la certezza che le proprie faccette dentali potranno durare tra i 10 e i 20 anni, ma si tratta di una durata che dipende anche dai comportamenti personali di chi le indossa. Infatti, per farle durare a lungo, è opportuno correggere alcune cattive abitudini che possono usurarle come il rosicchiarsi le unghie, mordicchiare matite e penne e digrignare i denti.

Una Odontoiatria Moderna

Esami diagnositici Digitali in sede

Facciamo tutto con il massimo impegno per garantire sicurezza e qualità in ogni ambito dello studio. Vuoi conoscerci meglio?

Sappiamo quanto siano importanti le certezze!

Presso Savasta&Partners ogni giorno ci impegniamo per far vivere ai nostri pazienti un’esperienza rilassante, sicura e la più piacevole possibile. Per questo abbiamo a disposizione molteplici protocolli di sedazione qualora non bastasse il nostro approccio.

Il nostro staff è a completa disposizione per accoglierti col nostro miglior sorriso per proporti terapie trasparenti e basati sulle tue reali esigenze ed aspettative.

Accoglienza

Come raggiungerci
facilmente!

Lo studio dentistico è bel collegato dai mezzi pubblici, è presente un ampio parcheggio e i tempi di attesa sono minimi, i protocolli sicurezza rispettano i più alti standard. Clicca sul bottone e parla con una segretaria per il primo appuntamento

Studio Dentistico Savasta di Cagliari

Studio Dentistico Andrea Savasta Indirizzo: Via Giuseppe Biasi, 29/d, 09131 Cagliari CA Tel. 389 112 2722

Privacy & Cookie Policy © 2023. Riproduzione vietata.
powered by Mario Pompilio

Dott. Andrea SavastaDentista CagliariCura Parodontite Cagliari
Orari dello studio Dal lunedì al venerdì 8-21 Sabato 9-13

Privacy Policy