• Home
  • Blog
  • Apparecchio linguale mascherine trasparenti

Apparecchio linguale mascherine trasparenti

L'apparecchio linguale fisso è la soluzione migliore che consente di correggere in modo ottimale i denti che risultano storti. Questo rimedio viene applicato mediante la tecnica dell'ortodonzia linguale, che in linea generale viene classificata nel campo dell'ortodonzia invisibile.

Si tratta di un apparecchio che non necessita dell'applicazione dei brackets solitamente posti sulla parte esterna dei denti, quanto assai sulla zona interna.

Questa operazione viene eseguita nello specifico da una figura esperta in materia ossia dal dentista che va a posizionare le parti metalliche sulla superficie della lingua sotto il punto di vista interno dei denti e quindi è bene sapere che queste componenti non andranno posizionate sulla parte esterna ovvero la zona vestibolare.

Tale meccanismo consente in particolar modo a migliorare e correggere la posizione dei denti, in quanto permette di ottenere un sorriso impeccabile.

L'apparecchio non viene visualizzato dato che la struttura risulta decisamente trasparente, per questa ragione il soggetto che lo indossa non dovrà preoccuparsi sotto il punto di vista estetico dato che è invisibile e non risulta visibile né quando mangia, né quando sorride e in nessuna parte della giornata.

Apparecchio linguale - Quanto è efficace?

Innanzitutto è necessario sapere che l'apparecchio linguale rappresenta il rimedio migliore in situazione di malocclusione dentale, si tratta di una soluzione che viene applicata in maniera fissa.

Tra i casi più comuni dove è consigliato ricorrere a tale rimedio vi sono i denti scomposti o affollati, aperti, morsi irregolari, incrociati, etc. Per questa ragione possiamo confermarvi che questo trattamento risulta decisamente ottimale ed efficace.

Inoltre, questo apparecchio rappresenta la soluzione migliore per tutti i soggetti che hanno come obiettivo quello di cambiare e dare una vera e propria svolta alla propria vita sotto il punto di vista estetico e personale. In questa maniera tutti i pazienti che intendono migliorare questi aspetti hanno la possibilità di ottimizzare velocemente le funzioni che interessano in particolar modo il cavo orale.

Per di più applicando questo sistema si ha l'occasione di apparire in pubblico con un sorriso splendente, pulito e impeccabile.

Apparecchio invisibile linguale - Benefici

Oltre all'aspetto estetico l'apparecchio linguale consente di ottenere dei vantaggi anche per quanto riguarda la parte funzionale. Attraverso questo strumento non soltanto si ha l'opportunità di ottenere un sorriso pulito ma anche di rimuovere le mal-occlusioni.

Questo punto è fondamentale, in quanto permette di eliminare in maniera perfetta tutti i problemi collegati la maggior parte delle volte ai denti come ad esempio: la difficoltà che interessa la parte inerente alla fonazione e alla masticazione, i dolori muscolari e articolari e tante altre problematiche.

Pulizia dell'apparecchio fisso invisibile

Per quanto riguarda la pulizia dell'apparecchio invisibile è importante sapere che sia che si tratti di un modello fisso in metallo o invisibile è fondamentale mantenerlo pulito.

In linea generale, l'apparecchio con mascherine invisibile rimovibili mette a disposizione nello specifico un vantaggio unico per quanto riguarda il passaggio della pulizia dello strumento dentale; ossia il processo risulta decisamente più veloce e semplice da effettuare. Mentre, il modello fisso linguale presente i procedimenti di pulizia dell'apparecchio un pò più difficili.

Nella maggior parte dei casi i pazienti che decidono di ricorrere a queste soluzioni sono coloro che soffrono e sono soggetti alla formazione di placche dentali vicino ai brackets e di conseguenza allo sviluppo delle infiammazioni che riguardano le gengive.

Una Odontoiatria Moderna

Esami diagnositici Digitali in sede

Facciamo tutto con il massimo impegno per garantire sicurezza e qualità in ogni ambito dello studio. Vuoi conoscerci meglio?

Sappiamo quanto siano importanti le certezze!

Presso Savasta&Partners ogni giorno ci impegniamo per far vivere ai nostri pazienti un’esperienza rilassante, sicura e la più piacevole possibile. Per questo abbiamo a disposizione molteplici protocolli di sedazione qualora non bastasse il nostro approccio.

Il nostro staff è a completa disposizione per accoglierti col nostro miglior sorriso per proporti terapie trasparenti e basati sulle tue reali esigenze ed aspettative.

Accoglienza

Come raggiungerci
facilmente!

Lo studio dentistico è bel collegato dai mezzi pubblici, è presente un ampio parcheggio e i tempi di attesa sono minimi, i protocolli sicurezza rispettano i più alti standard. Clicca sul bottone e parla con una segretaria per il primo appuntamento

Studio Dentistico Savasta di Cagliari

Studio Dentistico Andrea Savasta Indirizzo: Via Giuseppe Biasi, 29/d, 09131 Cagliari CA Tel. 389 112 2722

Privacy & Cookie Policy © 2023. Riproduzione vietata.
powered by Mario Pompilio

Dott. Andrea SavastaDentista CagliariCura Parodontite Cagliari
Orari dello studio Dal lunedì al venerdì 8-21 Sabato 9-13

Privacy Policy