Powered by Smartsupp

Impianto Dentale le preoccupazioni più diffuse

Spero che troverai utile questo articolo. Se hai esigenze specifiche, noi possiamo risolverle: clicca qui e scopri di più su come funziona la prima visita da noi.

ANDREA SAVASTA | direttore sanitario studio savasta&Partners

Di cosa parliamo

La necessità di una persona di dover ricorrere per forza ad un impianto dentale non fa di certo svanire le preoccupazioni in merito all’intervento che andrà ad effettuare il dentista. Spesso e volentieri però ci si fa prendere troppo il sopravvento da questo motivo.

Tanti pazienti decidono di rimandare continuamente l’operazione o delle semplici sedute di controllo proprio perché sono molto preoccupati. Analizziamo allora quali sono le preoccupazioni più diffuse e perché non c’è bisogno di aver paura di dover affrontare l’operazione di un impianto dentale.

Perché non c’è bisogno di preoccuparsi molto?

Il semplice motivo per cui le preoccupazioni legate all’operazione di un impianto dentale non hanno molta ragione d’esistere sta proprio nel fatto che la tecnologia ha fatto passi da gigante nel settore odontoiatrico.

Oggi i professionisti del settore grazie a macchine e software altamente specializzati riescono a captare le informazioni necessarie che gli consente di sapere in anticipo quali operazioni andare a fare durante l’intervento.

Infatti l’operazione viene letteralmente simulata prima, in modo tale da evitare ogni tipo di trauma al paziente.

Prima importante motivazione che dovrebbe far stare serene le persone che sono maggiormente preoccupate, inoltre ricordiamo che per quanto riguarda gli interventi d’impianto dentale i professionisti ricorrono sempre all’anestesia locale, che non solo non provoca dolore ma permette al paziente di restare vigile e in totale tranquillità durante l’intervento.

Le preoccupazioni del post intervento

Un’altra preoccupazione che assale i pazienti è legata ai momenti successivi all’impianto dentale, tanti pensano di poter avere dolori per settimane, altri credono di non poter mangiare determinati alimenti per un lungo periodo.

Difatti in parte è vero, non si può pretendere sin dalle prime ore successive all’intervento di poter tornare alla piena normalità, tuttavia oggi le operazioni d’impiatologia non sono affatto invadenti.

Nelle operazioni più tecnologiche spesso non si ricorre neanche all’utilizzo del bisturi e quindi non c’è bisogno neanche di utilizzare i punti di sutura.

Questo riduce al minimo lo stress post intervento del paziente, quindi dopo pochi giorni si può tornare tranquillamente alla normalità.

Le preoccupazioni quindi sorgono in relazione a quello che il paziente idealizza prima di vivere di persona il momento dell’impianto, che come visto non è affatto traumatico come molti pensano.

Prendi subito contatto con noi

Compila il modulo e raccontaci la tua situazione!

Equipe medica
Oltre 30 professionisti al tuo servizio

La nostra equipe medica, sempre al tuo fianco, prima, durante e dopo ogni trattamento.

gallery fotografica
Scopri il nostro studio

Ambienti igienizzati e personale altamente qualificato per garantire la massima qualità in totale sicurezza.

Implantologia
Protocollo Toronto

Denti fissi, naturali e sicuri in 24 ore, senza dolore né attese (anche se hai poco osso).

Estetica del sorriso
Metodo Aura

Denti luminosi e allineati in due sedute grazie alle faccette dentali ultra-sottili.

Sbiancamento dentale
Protocollo KIPA SMILE

Il trattamento sbiancante che riaccende il tuo sorriso in poche sedute e senza fastidi.

Ansia per il dentista?
Protocollo Anti-Paura

Addio ansia, benvenuto sorriso: trattamenti senza stress, in totale comfort.

Hai un problema specifico?
Noi abbiamo la soluzione.

Hai bisogno di cure dentali ma non sai da dove iniziare?

Scopri tutto sulla nostra prima visita: accoglienza, ascolto e diagnosi avanzata in un’unica seduta completa e senza stress.